La nostra azienda è in grado di soddisfare la tua richiesta di sicurezza con i sistemi di antintrusione, videosorveglianza e antincendio studiati per coprire ogni tipo di esigenza. Siamo anche in grado di proteggerti grazie ai nostri prodotti per l’automazione, delle marche più conosciute, in grado di assicurare un alto grado di affidabilità nel tempo.
I furti nelle abitazioni sono un fenomeno di notevoli dimensioni e proteggere i propri beni con un allarme casa è diventata ormai una priorità.
Gli allarmi casa sono molto numerosi e di ogni tipo, ma non tutti gli allarmi per casa sono uguali.
Il miglior allarme per la casa è quello che protegge integralmente la tua abitazione, includendo le zone esterne e tutti i punti di accesso, garantendoti una protezione completa 24h.
Per proteggere nel migliore dei modi la tua abitazione con un impianto di allarme bisogna tenere in considerazione 5 elementi fondamentali:
- Tipologia di abitazione (appartamento a un piano basso o alto, casa indipendente, villa)
- Metratura della casa
- Numero di accessi e ingressi
- Presenza di garage, giardino e balconi
- Rischio della zona nella quale si trova la casa (vicino o lontano da un centro abitato)
Anche il rapporto qualità/prezzo deve essere valutato con grande attenzione: valutare solo il prezzo più basso rischia di non essere la scelta giusta. Per questa ragione è molto importante rivolgersi ad esperti del settore in grado di valutare i punti di criticità di ogni abitazione e proporre l’allarme per casa più adatto alle singole esigenze, personalizzato nei minimi dettagli.
La nostra azienda progetta e realizza impianti allarme sia in ambito residenziale per privati (appartamenti, case, ville…) che aziendale (uffici, negozi, capannoni…).
Gestiamo tutte le fasi di lavoro, dalla progettazione all’installazione fino al cablaggio e collaudo finale e per tutti gli impianti realizzati rilasciamo al cliente dichiarazione di conformità ed esecuzione a regola d’arte.
I nostri fornitori
- AMC Elettronica
- Aritech
- Guardall
La videosorveglianza svolge una funzione chiave per la sicurezza delle strutture e permettono di ricostruire visivamente i fatti accaduti. Inoltre, grazie alle tecnologie WiFi, la visione delle immagini è in tempo reale.
Alcune tecnologie con rilevazione di movimento automatica sono in grado di attivare in autonomia un allarme.
I dispositivi di videosorveglianza di nuova generazione sono pensati sempre più specificamente per adattarsi a contesti peculiari e rispondere alle diverse esigenze. In altri termini, l’impianto installato in un appartamento in un centro abitato sarà diverso da quello di un’abitazione di campagna.
Perché montare una telecamera di sorveglianza?
Sono svariati i bisogni e desideri che una telecamera di sorveglianza può soddisfare. Il primo e fondamentale, quello per cui questi apparecchi sono concepiti, è per l’appunto la sicurezza di casa propria: poter avere un occhio sempre vigile che riprende tutto quello che avviene in casa quando non ci siamo, perché teniamo di venire derubati mentre siamo i vacanza e vogliamo avere la speranza di poter scoraggiare gli intrusi, o di poterli identificare dai filmati della nostra telecamera.
Meno connesso alla sicurezza domestica è, ad esempio, voler vedere cosa accade in giardino durante la notte, perché ci sono animali selvatici che si vuole vedere quando si avvicinano a casa nostra, oppure registrarsi durante la notte perché si teme di avere disturbi del sonno o di sonnambulare.
In altri casi, un utilizzatore può voler sapere cosa fa il proprio animale domestico mentre il padrone non c’è, e alcuni genitori possono voler fare lo stesso con i propri figli più piccoli, ad esempio quando sono affidati a una baby sitter.
Le tipologie di telecamere di sorveglianza sono le seguenti:
- Telecamere per interni, fisse: non sono impermeabili, possono venire appoggiate su un ripiano o, spesso, attaccate a un muro o al soffitto, in molti casi hanno una visione notturna di 5 m circa
- Telecamere per interni, motorizzate: come le prime, ma con in più la possibilità di effettuare movimenti sul piano orizzontale e sull’asse verticale
- Telecamere per esterni, fisse: impermeabili e resistenti alle temperature estreme, non sono dotate di movimenti sui due assi e hanno una buona visione notturna di almeno 20 m
- Telecamere per esterni, motorizzate: come quelle fisse, ma con in più i movimenti panoramici in orizzontale e verticale.
Grazie al continuo progresso tecnologico e qualitativo, le soluzioni di videosorveglianza proposte possono differire molto tra di loro. Ciò dipende essenzialmente dal tipo di dispositivo utilizzato, dalla complessità del sistema di elaborazione e trasmissione dell’informazione e, dalla tipologia d’impianto adottata.
La nostra azienda è specializzata anche nella progettazione, realizzazione e installazione di impianti videosorveglianza con telecamere a circuito chiuso (TVCC).
I nostri fornitori
- Comelit
- Elco
- Guardall
- Promelit
Imou: sicuri e sereni ovunque
Imou è il marchio Dahua dedicato alla smart security, creato per consentire a tutti una vita più semplice e sicura.
Imou è sinonimo di tecnologia innovativa che garantisce alla tua famiglia e alle piccole medie imprese un ambiente confortevole e sereno:
la gamma di prodotti comprende telecamere di sorveglianza, videocitofoni e sensori intelligenti a protezione della tua casa e della tua attività, giorno e notte.
Basta un tocco per controllare la tua casa
Grazie allo stream video puoi controllare cosa succede a casa in ogni momento, ovunque ti trovi.
Panoramica prodotti:
I nostri fornitori
- Imou
I cancelli automatici delimitano l’accesso a una proprietà in maniera pratica e funzionale. Ci evitano il disagio di dover scendere dall’auto, l’esposizione a condizioni climatiche avverse e la fatica di movimentare ante spesso pesanti.
Come funziona un cancello automatico?
La movimentazione dei cancelli automatici è affidata a un motore, che può essere singolo, doppio, interrato o montato esternamente. Attraverso un radiocomando, si invia un impulso alla centralina che, a sua volta, attiva il motore preposto all’apertura del cancello. La centrale acquisisce anche ulteriori segnali, ad esempio quelli rilevati da dispositivi come le fotocellule. In questo modo, se è presente un ostacolo nel raggio d’azione del cancello, il motore si arresterà immediatamente.
Esistono due tipi principali di cancelli automatici, che si differenziano per la loro modalità di apertura:
- cancello a battente: le ante si aprono ruotando su un fulcro, generalmente verso l’interno della proprietà. Per la corretta movimentazione del cancello, è necessario lasciare libero lo spazio antistante;
- cancello scorrevole: la parte mobile scorre su una griglia parallela alla cancellata, fino a lasciare un varco per il passaggio. È la soluzione meno ingombrante, adatta anche ai contesti abitativi con spazi esterni ridotti.
Progettiamo e realizziamo impianti di automazione cancelli sia in ambito residenziale che aziendale.
Garantiamo ai nostri clienti un eccellente qualità di installazione dei prodotti e quindi una maggior durevolezza nel tempo degli stessi. Inoltre in tutti gli impianti viene rilasciata una dichiarazione di conformità sull’automazione installata e sulle norme di sicurezza rispettate.
I nostri fornitori
- Aritech
- Elco
- Notifier
- CAME
Per impianto di allarme incendio si intende un insieme di dispositivi elettronici predisposti per rilevare la presenza di un incendio dentro un edificio e segnalare l’allarme sonoro a tutti i presenti.
Ci sono tre tipologie di impianti di rivelazione incendi. La prima distinzione è tra rivelatori puntiformi e lineari.
L’installazione di questi ultimi avviene in condizioni particolari (capannoni, gallerie, musei, edifici storici) perché sono in grado di coprire spazi molto ampi che, generalmente, non ritroviamo nelle abitazioni private.
- Rivelatori di fumo
- fotoottici a diffusione: a raggi infrarossi;
- a ionizzazione: si basano sulla concentrazione di ioni nell’aria;
- ad aspirazione: con sistema aspirante che porta il fumo al sensore.
- Rivelatori di calore
- termovelocimetrici: sensibile al tempo di variazione della temperatura nell’area;
- a soglia: si determina una soglia (50-60 °C) così da scattare solo al superamento.
- Rivelatori di fiamma
Difficilmente sono installati nelle case. Grazie alla loro reattività sono molto utili quando ci sono dei combustibili aggressivi, sono molto indicati per i laboratori chimici.
Supportiamo il cliente in tutte le fasi di realizzazione degli impianti antincendio fornendo così un servizio “chiavi in mano” inoltre in tutti gli impianti viene rilasciata una dichiarazione di conformità.
I nostri fornitori
- Aritech
- Elco
- Notifier
- CAME