ANALISI BOLLETTA E ANALISI CONSUMI ENERGIA ELETTRICA
Per ridurre i costi energetici non è sufficiente limitare l’utilizzo di energia, ma occorre ottimizzare la gestione del contratto di energia elettrica e gas. Il primo passo, infatti, è quello di verificare i relativi contratti di fornitura nella vostra bolletta.
Sulla fattura sono riportati vari elementi, tra cui i dati dell’intestatario, il totale da pagare, il riepilogo degli importi, ecc. Troviamo anche il piano della fornitura, ovvero l’offerta attiva al momento. Oltre a questa, si riconoscono i seguenti dati:
- tensione di fornitura;
- potenza contrattuale impegnata;
- potenza disponibile;
- data di attivazione di fornitura;
- tipologia di contatore
- consumo annuo
L’offerta attiva, la tipologia di contatore e il consumo annuo (sottolineati) sono tre voci strategiche. È appunto valutando queste tre voci che è possibile stabilire i margini di risparmio e organizzare un piano d’azione. Il solo cambio della fornitura, grazie ai vantaggi del libero mercato dell’energia elettrica, può tagliare i costi di un 10-20%. Perché non approfittarne?
La Green Energy S.R.L. mette a disposizione un servizio gratuito di valutazione della tua bolletta e un eventuale cambio al mercato libero.